Seleziona una pagina

“Desideravo condividere questi racconti di viaggio e scoperta, per far vivere la storia di ogni pietra che abbiamo scelto, frutto di ricerca incessante, amore per la bellezza e incontri ricchi di fascino. Storie del legame più prezioso, quello tra umanità e natura”

Maura Rastelli
Direttore Creativo Orsa Maggiore

Opale blu.
La leggerezza del creato.

Ho conosciuto Christoph ad una fiera di minerali e gemme, in Germania. Un ragazzone di mezza età, biondo e corpulento, con occhi luccicanti dello stesso blu degli opali che esponeva nelle teche, appoggiati su piccoli cumuli di sabbia rossa o su pietre polverose della sua terra.

Read more

Tanzanite. La geometria luminosa.

Steve è un signore apparentemente senza età, biondo cenere e con occhi azzurro cielo, intensi e profondamente espressivi. Occhi che raccontano di terre lontane, di viaggi e di amore per le gemme di ogni angolo del mondo.

Read more

Tormalina rossa.
La bellezza pura.

Si chiama Riccardo, ma per gli amici il suo nome è l’Africano. È un esperto gemmologo e un grande amico che vive fra Zambia e Zimbabwe, dove raccoglie le più straordinarie pietre che madre Africa dona con generosità.

Read more

Titanio.
La forza delicata.

Una lunga ricerca e un’incessante sperimentazione ci hanno condotti fino al titanio: metallo gentile e leggero, ma dalla tempra forte e resistente, che disegna e sostiene l’architettura audace delle creazioni Orsa Maggiore.

Innovativo, prezioso, anallergico, il titanio rappresenta una sfida anche per l’orafo più sapiente, poiché va lavorato minuziosamente e solo in piccole creazioni. I suoi colori sono realizzati unicamente attraverso il vapore, con una tecnica ecologica di anodizzazione, che in base alla temperatura regala sfumature diverse, dalle più tenui alle più vibranti. Il titanio gioca in accordo o a contrasto con la pietra che abbraccia, rimanendo neutro accanto all’energia potente e benefica del cristallo.

Quarzo fumé e rutilato.
La cura dell’anima.

Anaflavia è bionda e i suoi occhi hanno il colore del ghiaccio. Pur essendo brasiliana, porta dentro di sé le origini normanne degli antenati che emigrarono agli inizi del ‘900 dall’Italia del sud. Atterrare a San Paolo, la sua terra natale, è sempre una forte emozione.

Read more

Acquamarina. L’inaccessibile meraviglia.

Immagina le montagne altissime del Pakstan, dove l’aria è così rarefatta e la natura è talmente selvaggia da non lasciare spazio alla presenza umana. Per quei sentieri, solo pochi cercatori hanno il coraggio e la capacità di avventurarsi, fino a raggiungere le vette più alte.

Read more

Meteorite. Il frammento di cielo.

Non avrei mai potuto immaginare che un giorno sarei tornata da un viaggio con una collezione di gemme provenienti dal cielo. E invece, fra banchi improvvisati e teche disposte fra le strade di un paesino medievale, sullo sfondo di innevate montagne alsaziane, scoprii che frammenti di stelle erano disponibili sulla terra.

Read more

Cobaltocalcite.
La pietra della gioia.

Ho scoperto la cobaltocalcite grazie a un racconto narrato a ritmo di fiaba, dove le parole erano intrise di emozioni e incanto e si susseguivano, cadenzate dalla voce di Katrina, maestra di cristalli, che mi ha aperto le porte sottili delle gemme.

Read more

Uvarovite. L’armonia universale.

Minatori audaci e selvaggi, dall’identità misteriosa, mi hanno fatto scoprire queste pietre rarissime e poco conosciute. Provenienti dagli imponenti monti Urali, leggenda narra che fu un geologo nei primi anni dell’800 a dare un nome a questi minerali mozzafiato, in onore del conte Sergej Uvarov.

Read more

About us ultima modifica: 2018-01-03T08:04:32+00:00 da Rastellisrl